Referendum 8-9 giugno 2025: voto domiciliare in vista dei referendum. Al via le domande per gli elettori affetti da gravissime infermità
Il Comune di Noci informa che, in vista dei prossimi referendum, è possibile fare richiesta per il voto domiciliare da parte degli elettori «affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile» anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte delle persone con disabilità, e di quelli «affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione».
Gli elettori interessati possono presentare apposita dichiarazione indirizzata a ufficioelettorale.comune.noci@pec.rupar.puglia.it oppure consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, manifestando la volontà di votare presso la propria abitazione. La domanda deve essere inviata tra martedì 29 aprile e lunedì 19 maggio 2025.
La richiesta dovrà contenere:
- indicazione dell’indirizzo dell’abitazione in cui si dimora (e un recapito telefonico, se disponibile);
- copia della tessera elettorale;
- certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dall’ASL, che attesti l’impossibilità a lasciare l’abitazione.
-
Per maggiori informazioni e per scaricare il modello di domanda, è possibile consultare l’avviso completo sul sito web istituzionale del Comune di Noci. Per ulteriori chiarimenti, ci si può rivolgere all’Ufficio Elettorale nei consueti orari di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle 09:00 alle 12:00, martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30, oppure contattare il numero 080.4948212.