Riorganizzazione degli orari dell'Ufficio di Stato Civile per la dichiarazione di morte

Pubblicato il 14 agosto 2024 • Anagrafe , Comune , Comunicati stampa , Servizi

Il Comune di Noci informa la cittadinanza che, a seguito della deliberazione di Consiglio Comunale n. 85 del 22 novembre 1995, relativa al regolamento di polizia mortuaria, e tenendo conto della Legge regionale n. 34 del 15 dicembre 2008, riguardante le “Norme in materia di attività funeraria, cremazione e dispersione delle ceneri”, si è reso necessario procedere ad una riorganizzazione degli orari di apertura dell'Ufficio di Stato Civile.

Il Sindaco, in virtù degli articoli 50 e 54 del “Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali” (d.lgs. 18 agosto 2000 n. 267), e considerata la necessità di ottimizzare l'utilizzo delle risorse umane e finanziarie a disposizione dell'amministrazione pubblica, ha disposto una revisione degli orari di lavoro dell'Ufficio di Stato Civile per garantire l'efficienza del servizio di polizia mortuaria.

Orari dell'Ufficio di Stato Civile:

  • L'Ufficio di Stato Civile sarà aperto al pubblico per la ricezione della dichiarazione di morte nei giorni infrasettimanali durante tutto l'orario di lavoro
  • Il sabato sarà aperto al pubblico esclusivamente sino alle ore 13:00, previo appuntamento da concordare telefonicamente
  • Resterà chiuso al pubblico la domenica e nei giorni festivi.

In caso di due o più festività consecutive, la dichiarazione di morte potrà essere resa, previo appuntamento telefonico, nelle ore antimeridiane della seconda giornata festiva o in un'altra giornata se la seconda coincide con le seguenti festività: 25 dicembre, 1 gennaio, Pasqua, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto.

In allegato l'Ordinanza n. 104 del 12 agosto 2024

OR_2024_104
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