Società sportive nocesi aderiscono alla Terza Edizione della “Olimpiade Metropolitana”

Pubblicato il 14 giugno 2024 • Comunicati stampa , Sport

La 3^ edizione della “Olimpiade Metropolitana”, promossa e organizzata dalla Città Metropolitana di Bari, si terrà dal 16 al 30 giugno in 26 Comuni del territorio. Con 2500 atleti, oltre 400 gare, 24 discipline sportive e 130 associazioni partecipanti, l'evento mira a promuovere attività sportive e ricreative, favorendo inclusione sociale, appartenenza al territorio, salute, benessere psicofisico e aggregazione. La manifestazione è patrocinata da CONI Puglia, Sport e Salute, FEDERFARMA, FIDAL, FIGC - LND, CIP Regione Puglia, FITP, FIJILKAM e FGI.

L'iniziativa coinvolgerà le strutture sportive di Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Alberobello, Altamura, Bitetto, Bitonto, Capurso, Casamassima, Cassano delle Murge, Cellamare, Conversano, Giovinazzo, Gravina in Puglia, Modugno, Mola di Bari, Molfetta, Monopoli, Noci, Palo del Colle, Ruvo di Puglia, Rutigliano, Sannicandro di Bari, Terlizzi, Triggiano, Turi e Valenzano.

La cerimonia di apertura si terrà domenica 16 giugno alle ore 10:00 nel Palazzetto dello Sport “PalaColombo” di Ruvo di Puglia, con esibizioni artistiche e sportive. Dal 17 giugno inizieranno i tornei nei Comuni coinvolti. Per il Comune di Noci, parteciperanno la Polisportiva Noci, il Circolo Tennis, la New Volley Noci, Otrè Triathlon Team e Movida, contribuendo con atleti e strutture a questa importante manifestazione.

La cerimonia di chiusura si svolgerà domenica 30 giugno, alle ore 10:00, sul Lungomare Nazario Sauro di Bari fino a Largo Giannella. Saranno consegnate targhe ai sindaci dei 26 Comuni e ai rappresentanti delle associazioni dilettantistiche, e gli atleti sfileranno accompagnati dagli sbandieratori Altilia Stupor Mundi e dalle Majorettes della Murgia.

Noci, 14 giugno 2024

Cronoprogramma 3^ Edizione Olimpiade Metropolitana