Un fiore rosso per i diritti delle donne

Pubblicato il 29 novembre 2021 • Comune , Comunicati stampa , Cultura , Sociale

È stato presentato giovedì 25 novembre il progetto di attivismo collettivo e creativo, che avrà luogo tra il 25 novembre 2021 e l’8 marzo 2022, promosso dal Comune di Noci – Assessorato alle Pari Opportunità e dalla Commissione Parità e Pari Opportunità.

“Un fiore rosso per i diritti delle donne”, questo il titolo dell’iniziativa, ha come obiettivo quello di invitare la comunità a realizzare, con i materiali più disparati, dei fiori rossi che andranno a formare, in vista dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, un grande flash mob.

La chiamata all’azione è rivolta a tutti: alle Scuole, alle Associazioni e Cooperative che operano sul territorio, alle attività commerciali e artigianali e ai singoli.

Come partecipare?

• Realizza un fiore rosso, utilizzando materiali di recupero e la tecnica che preferisci
  • Condividi una foto del tuo lavoro sui social, taggando il Comune di Noci su Facebook o Instagram, oppure inviandola via mail all’indirizzo staffsindaco@comune.noci.ba.it
  • Conserva la tua creazione e… tieniti prontə per l’8 marzo!

Qui la locandina di “Un fiore rosso per i diritti delle donne”. Se hai un’attività aperta al pubblico, puoi stamparla ed esporla, contribuendo così a disseminare l’iniziativa.

LOCANDINA-fiorerosso