Al via importanti interventi di ampliamento della rete idrica

Pubblicato il 13 maggio 2021 • Comune , Comunicati stampa , Opere

Ad annunciarlo è il Sindaco: “Grazie all’Autorità Idrica Pugliese, ad Acquedotto Pugliese e alla Regione Puglia”

Buone notizie sul fronte dei servizi. Entro la prima decade di giugno sarà dato concreto inizio ai lavori alla realizzazione delle reti idriche in Contrada San Giacomo – Via Martina e Via Massafra, per un importo di 345.000,00 euro.

A seguire, entro l’estate, è previsto l’inizio dei lavori anche per il tratto Contrada Madonna della Croce - raccordo SP 239-SP 237, per un importo di 145.000,00 euro, e per il tratto di collegamento tra Impianto di Depurazione e Contrada Mancini, per un importo lavori di 80.000,00 euro.

Inoltre, è stato già definito dal punto di vista della fattibilità tecnica e per la quantificazione economica – parliamo di 150.000,00 euro – l’ampliamento della rete idrica in Contrada Lezzi. In attesa del via libera definitivo (sono già stati effettuati i sopralluoghi) dal punto di vista tecnico e della quantificazione economica, è previsto anche l’estendimento della rete idrica in via Fongio.

Infine, è stata pubblicata la gara di progettazione per i lavori di risanamento delle reti idriche. Noci è inserita anche nella programmazione dei lavori di “Risanamento Reti 4”.

«Si tratta di risultati importantissimi per la nostra comunità e per tantissime famiglie che potranno usufruire della rete idrica senza dover sostenere più i costi per approvvigionarsi di acqua potabile attraverso le autocisterne – commenta il Sindaco, Domenico Nisi. – Ringrazio sinceramente l’Autorità Idrica Pugliese e l’Acquedotto Pugliese per l’attenzione e il lavoro svolto, e la Regione Puglia, che finanzierà gli interventi».