Home Care Premium 2022: avviso per manifestazione di interesse

Pubblicato il 18 maggio 2022 • Comune , Comunicati stampa , Servizi

Finalizzato alla costituzione di una short list di fornitori per l’erogazione di prestazioni integrative di assistenza alla persona per i beneficiari del progetto Home care premium (Hcp) 2022

C’è tempo fino al 9 giungo per presentare domanda per aderire alla manifestazione di interesse finalizzata alla costituzione di un elenco di imprese da mettere a disposizione  dei cittadini beneficiari del progetto Hcp.

Le prestazioni da erogare sono servizi professionali socio-assistenziali e/o dotazioni, attrezzature, strumenti tecnologici di domotica, come individato dal Pai, il progetto di assistenza individualizzato. La domanda deve essere inviata tramite pec all’indirizzo protocollo@cert.comune.putignano.ba.it. Il modello di domanda è disponibile sul sito del Comune di Putignano.

Per maggiori info consultare il bando.

Che cos’è Home Care Premium.

Home Care Premium prevede l’erogazione di prestazioni sociali in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici e dei loro familiari. Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’Inps di contributi economici mensili, cosiddette prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età e minori disabili in condizione di non autosufficienza finalizzati al rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente domiciliare. L’istituto assicura anche i servizi di assistenza alla persone, le cosiddette prestazioni integrative.

Avviso_Pr. 32041