Simone Cristicchi a Noci il 2 settembre con “Alla ricerca della felicità”. Biglietti in vendita da oggi lunedì 26 luglio

Pubblicato il 26 luglio 2021 • Comune , Comunicati stampa , Cultura

Al via oggi le vendite dei biglietti per “Alla ricerca della felicità”, spettacolo di e con Simone Cristicchi, in programma a Noci il prossimo 2 settembre. Il cantautore e attore teatrale romano si esibirà sul palco dell’Anfiteatro della ex piscina comunale. Lo spettacolo, che fa parte del cartellone Noci Estate 2021, è a cura del Comune di Noci in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e rientra nella terza edizione del Festival Costa dei Trulli, che si svolge da luglio a settembre nei comuni aderenti al brand.

Felicità: cosa significa davvero? In cosa risiede? Da sempre il genere umano concentra i suoi sforzi per afferrarla, per coglierla tanto nel fascino delle grandi idee, quanto nella meraviglia delle piccole cose. Eppure, raramente si può dire di esserci riusciti, si legge nelle note di regia.

In questo spettacolo - parte di un progetto più ampio, che comprende anche un libro dal titolo omonimo e un film documentario di Andrea Cocchi - si sceglie di provare a spiegare cosa la felicità rappresenti, al riparo da facili entusiasmi e conclusioni affrettate. La ricerca della felicità si sposa, infatti, con l’inesauribile curiosità di Simone Cristicchi, il quale, attraverso la filosofia, la meditazione e la fede, ci parla della bellezza, della vitalità, del tempo, del senso di appartenenza e di comunità, di musica e di storie.

Un percorso in sette parole chiave - attenzione, lentezza, umiltà, cambiamento, memoria, talento, noi - in cui trovano spazio canzoni, aneddoti, racconti e interviste, che ci accompagna nella sorprendente scoperta del senso profondo di questa ricerca per ciascuno di noi.

Produzione: CORVINO
Durata: 1h E 25 min. (senza intervallo)
Location: Anfiteatro ex Piscine Comunali
Orari: Porta ore 20:30 | Inizio serata ore 21:00
Costo del biglietto: 8 euro (posto unico)
Biglietti su: https://www.vivaticket.com
Info: www.teatropubblicopugliese.it

***

BOTTEGHINO
Biglietti disponibili a partire dal 26 luglio 2021:

• Libreria Fatti di Carta, via Repubblica 25 - Noci (BA) da martedì al sabato dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17 alle 20.30 e lunedì dalle ore 17 alle 20.30 (tel. 080.8896009)
  • Online e nei punti vendita Vivaticket

RICHIESTA ACCREDITI STAMPA
Ufficio di Staff del Sindaco
E-mail: staffsindaco@comune.noci.ba.it
Cell. +39 340 668 2402 (dal lunedì al giovedì 10:00-13:00)

***

L’evento sarà regolato nel rispetto dei protocolli e delle misure anti contagio, in ottemperanza alle norme e disposizioni vigenti per Legge volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

• Le sedute garantiranno il mantenimento del distanziamento interpersonale durante l’evento.
  • All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea ad ogni partecipante, e nel caso in cui superi i 37.5° C verrà negato l’ingresso nel rispetto dei protocolli.
  • Sarà obbligatoria la sanificazione delle mani all’ingresso.
  • All’interno dell’anfiteatro sarà obbligatorio l’uso della mascherina.
  • Il personale di servizio fornirà tutte le informazioni possibili volte a far trovare nella maniera migliore il proprio posto.