Rete Antenna PON e Anci Puglia insieme per favorire l’innovazione

Pubblicato il 3 novembre 2022 • Comune , Comunicati stampa

Obiettivo condiviso la transizione digitale per la PA, i cittadini e le imprese

Incontro operativo, lunedì 31 ottobre, fra una delegazione della Rete Antenna PON della Puglia e Anci Puglia, finalizzato a definire i termini per una concreta collaborazione. Per il Comune di Noci, presente nella delegazione l’Assessore alla Pianificazione Territoriale Anna Martellotta

Il presidente della Rete nonché Sindaco di Gioia del Colle Giovanni Mastrangelo, ha illustrato obiettivi e finalità della Rete dei Comuni associati e i termini di una possibile collaborazione con Anci Puglia per favorire una consultazione permanente sui temi legati all’innovazione. Il presidente dell’Anci Puglia Ettore Caroppo, ha auspicato che tale collaborazione possa aiutare a stabilire un rapporto concreto con la Regione Puglia sui temi oggi più urgenti, quali appunto la transizione digitale per la PA, i cittadini e le imprese. 

«L’incontro si è svolto in un clima di cordialità e volontà reciproca di collaborare per definire progetti e azioni sugli indirizzi da dare alle politiche pubbliche – ha commentato l’Assessore Martellotta. – Il riconoscimento da parte dell’Anci del ruolo della Rete è chiaro: solo favorendo gli Enti locali e le forme di aggregazione si può accelerare sviluppo e crescita attraverso l’innovazione».