Ripristino del servizio di parcheggio a pagamento in ambito urbano

Pubblicato il 28 febbraio 2024 • Comune , Comunicati stampa , Viabilità

A partire da venerdì 1° marzo, verrà ripristinato il servizio urbano di parcheggio a pagamento. A gestire il servizio sarà la società Gestopark aggiudicataria dell’appalto che avrà la durata di 10 anni.  

Il servizio a pagamento sarà attivo da lunedì a sabato, esclusi i giorni festivi e le domeniche. Per rispondere alle diverse esigenze stagionali, sono previsti orari flessibili: dal 1° maggio al 30 settembre, il servizio sarà disponibile dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 21:00; mentre dal 1° ottobre al 30 aprile, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00. 

Le aree interessate dai parcheggi a pagamento saranno contraddistinte dalle strisce blu con differenti tariffazioni. L’area A comprenderà Piazza Garibaldi e Via Aldo Moro. Qui, un’ora di parcheggio costerà 1,00 euro frazionabile per quarti di ora e non sono ammessi abbonamenti. L’area B, invece, comprenderà Via Repubblica, Via San Domenico, Via P. Umberto, Via V. Emanuele II, Via Cavour, Via Cappuccini, Via B. Petrone e Via A. Volta, con una tariffa oraria di 0,70 euro frazionabile per mezz’ora. Si dovrà attendere, invece, per l’attivazione del servizio nell’area C (centro commerciale Èrmes), in quanto la struttura è interessata a lavori di manutenzione. A breve la Gestopark informerà la cittadinanza a relative formule di abbonamento.