Al via “La città nelle nostre mani”, corso di formazione per Sindaci e Amministratori

Pubblicato il 27 dicembre 2022 • Comune , Comunicati stampa , Cultura

Il 20 gennaio 2023 prende ufficialmente il via il corso di formazione per Sindaci e Amministratori organizzato e promosso dall’Associazione “Cercasi un fine” - presieduta da don Rocco D’Ambrosio - e dalle Presidenze dei Consigli Comunali di Alberobello, Martina Franca, Noci, Putignano e Turi.

Il percorso formativo prevede nove incontri, da gennaio a giugno 2023, con relatori di alto profilo e tematiche di approfondimento che intendono, inoltre, offrire un quadro teorico e valoriale che stimoli il confronto con chi già esercita attività amministrativa.

«Ho accolto con favore la proposta del Presidente del Consiglio Comunale di Alberobello Viviano Giuliani di aderire a questa iniziativa che ci consente di offrire agli amministratori di oggi e di domani un percorso formativo altamente qualificato, grazie alla presenza di personalità di alto profilo politico e istituzionale – commenta il Presidente del Consiglio Fabrizio Notarnicola. – Auspico un’elevata adesione perché si tratta di opportunità che non possono che arricchire la nostra comunità».

Conclude Don Rocco D’Ambrosio: «La politica è un’arte: diventare di essa artigiani è difficile ma non impossibile».

Il percorso formativo si terrà ad Alberobello presso la sede del Bibliocenter (ex conceria) in via Barsento. Per informazioni contattare: scuolaconsigli@cercasiunfine.it oppure chiamare direttamente al numero 3389152722.

IL PROGRAMMA DEGLI APPUNTAMENTI