È Babafesta anche a Noci

Pubblicato il 7 ottobre 2025 • Biblioteca , Cultura , Scuola

Partirà da Noci la quinta edizione del Babafesta grazie alla collaborazione della libreria Fatti di carta, della Biblioteca comunale “Mons.A. Amatulli” e degli istituti comprensivi “Gallo-Positano” e “Pascoli-Cappuccini”.

Dall’8 all’11 ottobre torna, infatti, la Babafesta: il festival internazionale con centro a Bari dedicato a bambine e bambini di tutte le età, ideato da Babalibri e SPINE Bookstore, che ogni anno coinvolge le realtà più attive della Puglia trasformando la letteratura illustrata per l’infanzia in un’occasione di incontro, scoperta e condivisione. Letture, laboratori, giochi e tante attività da fare in città e in classe, insieme ad alcuni tra i più amati autori del catalogo Babalibri.

L’edizione 2025 cresce e si rinnova, rafforzando le collaborazioni già avviate e aprendosi a nuove esperienze. Le scuole restano protagoniste delle mattine fino a venerdì 10 ottobre, con un calendario di eventi che invita bambine e bambini a vivere il festival come momento di incontro e scoperta. A Noci presso gli istituti “Cappuccini” e “Positano” e la Biblioteca comunale la mattina di mercoledì 8 ottobre i bambini e le bambine di scuole dell'infanzia e primarie avranno il piacere e l'onore di incontrare due grandissimi autori: Matthieu Maudet e Claire Lebourg.

In Biblioteca, inoltre, nel pomeriggio Matthieu Maudet sarà impegnato con un laboratorio, per bambine e bambini tra i 2 e i 4 anni dal titolo evocativo "Lasciare il nido"