“Natale 2020: distanti ma uniti”: annunciati i vincitori del concorso fotografico. Domani, in diretta Facebook, l’estrazione per l’aggiudicazione di un cesto natalizio donato da AIS e Confartigianato

Pubblicato il 6 gennaio 2021 • Comune , Comunicati stampa , Cultura

Quest’anno, viste le restrizioni dovute all’emergenza epidemiologica in corso, il Comune di Noci, in collaborazione con Confartigianato Noci e AIS Puglia, ha voluto promuovere un concorso fotografico che potesse generare nella comunità vicinanza e condivisione, pur se nella distanza.

Contestualmente alla pubblicazione del Flash Mob di auguri registrato sulle note di “Don’t worry” dei Boomdabash, ulteriore momento di condivisione che il Comune di Noci ha voluto organizzare, con lo sguardo e la speranza rivolti verso il nuovo anno, oggi comunichiamo i nomi dei tre vincitori del concorso.

Ricordiamo che la partecipazione era aperta a tutti i nocesi e che è stato il voto popolare, espresso con i Like alle foto pubblicate sulla pagina Noci Città delle Arti e della Cultura, a decretare chi si aggiudica i buoni spesa in palio. Vincitori – anzi vincitrici del concorso – risultano quindi Rosalba D’Onghia (2019 Like), Maria Mottola (1626 Like) e Giovanna D’Elia (1035 Like).

«Quando abbiamo lanciato l’iniziativa non credevamo che avrebbe generato tanto entusiasmo – ha commentato il Sindaco Domenico Nisi. – L’intento era quello di preservare il senso della condivisione che il Natale reca con sé, in questo periodo che ci vuole distanti. Tuttavia, v’è stata una grande e costante partecipazione, non solo nel voto con il proprio Like, ma anche con bei commenti di vicinanza. Di questo sono contento, perché vuol dire che abbiamo in qualche modo creato occasione per stare insieme, anche se per il momento solo virtualmente. Sono certo che anche questo omaggio musicale, con il quale abbiamo voluto portare a Noci un augurio di speranza per questo nuovo anno appena iniziato, sarà apprezzato. Concludo col ringraziare ancora una volta la Confartigianato di Noci e l’AIS, Niki Intini della Vynil Sound per aver realizzato il montaggio video e tutti i nocesi che hanno partecipato a queste iniziative. A tutti, di vero cuore, i miei auguri e quelli di tutta l’Amministrazione Comunale».

Domani mattina, 7 gennaio, alle 11:00, in diretta dalla pagina “Noci Città delle Arti e della Cultura”, si terrà l’estrazione fra tutti i partecipanti al concorso per l’aggiudicazione del cesto natalizio con prodotti tipici del territorio con l’etichetta della manifestazioneGustosamente Natale offerto da Confartigianato e AIS Puglia.

«Siamo sempre ben disposti a collaborare con l’Amministrazione Comunale. Purtroppo, a causa della pandemia in corso, non è stato possibile organizzare la manifestazione “Gustosamente Natale”, ma resta salda la collaborazione e la sinergia fra Confartigianato e AIS, anche nel sostenere semplici iniziative come questa». Questo il commento di del Presidente della Confartigianato Noci Antonio Quarato e di Giacomo D’Ambruosio per AIS Puglia.

I vincitori saranno contattati per concordare le modalità di consegna dei premi.

Si coglie l’occasione per divulgare una comunicazione relativa ai cerchi di legno coi nomi dei piccoli nocesi nati nel 2020 appesi all’albero di Natale in Piazza Garibaldi, attraverso i quali il Comune di Noci e la Confartigianato Noci hanno voluto lanciare un messaggio di speranza per il futuro. Le famiglie che vogliano conservare questi manufatti potranno, fino a domenica 10 gennaio, prenderli direttamente dall’albero in piazza. Chi fosse impossibilitato a recuperarli entro quella data, potrà recarsi direttamente presso il Palazzo Municipale e chiederli al volontario di Protezione Civile all’ingresso.