Noci protagonista a “I viaggi del cuore”

Pubblicato il 2 dicembre 2025 • Agricoltura , Ambiente , Associazioni , Cultura , Economia

La puntata del programma “I Viaggi del Cuore”, andata in onda sabato mattina su Canale 5, ha presentato Noci al pubblico nazionale. Le riprese hanno mostrato la Murgia, le masserie, l’arte e il cammino legato alla figura di Don Tonino Bello. Il racconto televisivo, seguito da 1.500.000 telespettatori, ha evidenziato la qualità del territorio e il lavoro quotidiano della comunità. Il servizio ha dato spazio alle eccellenze enogastronomiche e ai percorsi che attraversano il paesaggio locale. La puntata ha offerto una visibilità importante e ha confermato il ruolo di Noci come meta legata alla spiritualità, alla natura e al patrimonio rurale.

Il sindaco Francesco Intini dichiara. “Noci ha mostrato la sua identità. Siamo una comunità che ha cura dei propri luoghi e che li presenta con rispetto. Ringrazio chi ha contribuito alla realizzazione della puntata”. Al commento del Sindaco, si aggiunge quello dell’assessore Stanislao Morea: “Questo risultato nasce da un impegno costante. Continuiamo a promuovere Noci con attenzione puntando su ciò che unisce cultura, natura e ospitalità”.

L’Amministrazione comunale ringrazia gli autori, la produzione del programma e tutte le realtà che hanno collaborato alle riprese e alla sua realizzazione.

Noci, 2 dicembre 2025

Foto di repertorio di Noci a cura di Orazio Sansonetti