Strada per Strada: al via gli interventi di manutenzione straordinaria delle strade

Pubblicato il 3 novembre 2022 • Comune , Comunicati stampa , Opere , Viabilità

Intervento di circa 606mila euro finanziato dalla Regione Puglia

Al via i lavori per la sistemazione delle strade, per un importo di circa 606mila euro, assegnati al Comune di Noci nell’ambito dell’iniziativa “Strada per Strada” con cui la Regione Puglia ha finanziato per circa cento milioni di euro interventi in tutti i 257 Comuni pugliesi.

Numerose le strade interessate: via Santa Maria della Croce (dal ponte della circonvallazione al piazzale antistante la Chiesa e da via Foggia di Totos a via Vittorio Emanuele), via Domenico Romanazzi (dalla rotatoria a Via Mancini), via Benedetto Croce (tratto da via Leopardi a via Marconi e tratto da via Marconi a via Di Vittorio), via Di Vagno, via Vito Gabrieli, via Leopardi, via Verdi, via Armonia, via Leonardo Da Vinci, Terza Traversa Gobetti, via Mansueto, via Fiume (da via Nenni a via Mansueto), via Nenni (da via Fiume a via Rosselli), via Orazio Lippolis, via Grandi, via Gioia del Colle (dal ponte della circonvallazione a via Farioli), Largo Fiera, via Ceci (dalla rotatoria all’incrocio di via Barba), via Vittorini, via Togliatti (da via della Resistenza a via Foggia di Totos), via Europa (zona prospiciente i civici 6-7 e 54-60), via M. L. King, via Papa Giovanni XXIII, via La Pira, Strade vicinali Giordano e Caprio/Tinelli e via Dante.

«Dopo un lungo iter, sono finalmente partiti gli interventi di manutenzione straordinaria di diverse arterie urbane. Si tratta di una importantissima iniziativa della Regione Puglia a sostegno dei Comuni pugliesi su una questione che rappresenta, spesso, una criticità. Investire in modo così importante sulla sicurezza dei nostri territori è fatto straordinario – ha commentato il Sindaco dott. Domenico Nisi. – Un grazie sentito va al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, all’Assessore regionale alle Infrastrutture Raffaele Piemontese che ha elaborato il Piano, e ad Anci Puglia per il raccordo istituzionale».

Con Ordinanza n. 152 del 31.10.2022 è stato predisposto, nei tratti di volta in volta interessati dai lavori e opportunamente segnalati, il divieto di circolazione con chiusura al traffico veicolare e all’uopo il senso unico alternato, con utilizzo di movieri o lanterne semaforiche mobili, nonché il divieto di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli. Tale provvedimento ha validità a far data dal giorno 2 novembre 2022 al giorno 3 febbraio 2023, dalle ore 07:00 alle ore 17:00.