Buoni spesa Covid-19: pubblicato Avviso per le attività commerciali

Pubblicato il 17 novembre 2021 • Comune , Comunicati stampa , Emergenza , Servizi

Si comunica che, in considerazione della proroga dello stato di emergenza al 31 dicembre 2021 e del fondo ministeriale messo a disposizione dei Comuni per sostenere l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare o di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento di canoni di locazione e delle utenze domestiche, è stato pubblicato Avviso di manifestazione di interesse, attraverso il quale s'intendono individuare gli operatori economici operanti sul territorio del Comune di Noci interessati alla fornitura di generi alimentari, prodotti igienico-sanitari e beni di prima necessità su presentazione di buoni spesa a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza Covid-19 e che saranno ammessi al beneficio in oggetto.

A tale scopo, si chiarisce che i buoni spesa saranno spendibili esclusivamente per prodotti alimentari, con esclusione delle bevande alcoliche, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa, articoli per la prima infanzia, abbigliamento e calzature per bambini, materiale didattico e librario per uso scolastico, farmaci e prodotti parafarmaceutici, prodotti per animali domestici e schede e ricariche telefoniche.

Il buono spesa sarà valido come titolo di identificazione e legittimazione, affinché i beneficiari possano accedere a qualsiasi punto vendita, scelto tra quelli iscritti nell’apposito elenco comunale degli esercizi commerciali aderenti.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire secondo l’allegato schema mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, posto al piano terra (lun-ven dalle ore 9:30 alle ore 12:30; giov dalle ore 15:30 alle ore 17:30), oppure tramite invio al seguente indirizzo pec: servizi.comune.noci@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12:00 del giorno 29 novembre 2021.

Buoni spesa Covid-19_AVVISO
Buoni spesa Covid-19_MODELLO DI ADESIONE ESERCIZI COMMERCIALI