Nuovo Piano di Zona: processo di partecipazione e cittadinanza attiva

Manifestazione di interesse entro il 22 luglio. Incontro a Noci lunedì 25 luglio al Laboratorio Urbani

C’è tempo fino a venerdì 22 luglio (ore 10.00) per presentare manifestazione di interesse a prendere parte al processo di partecipazione e cittadinanza attiva per la programmazione del nuovo Piano Sociale 2022-2024 di Zona dell’Ambito Territoriale di Putignano.

I soggetti interessati potranno presentare la domanda di manifestazione di interesse secondo il format (Allegato A). La manifestazione di interesse, compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal rappresentante legale dell’organismo, dovrà pervenire entro le ore 10:00 del giorno 22 luglio 2022 tramite posta elettronica ordinaria ovvero tramite PEC ai seguenti indirizzi indicando come oggetto “Manifestazione di interesse a partecipare ai tavoli di co-progettazione – Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale di Putignano”

ufficiodipiano@comune.putignano.ba.it

ufficiodipiano@cert.comune.putignano.ba.it

ll processo di partecipazione e di concertazione ha come obiettivo il consolidamento di un sistema di servizi sociali e sociosanitari proteso al miglioramento della qualità della vita e delle condizioni di benessere, alla presa in carico delle persone con fragilità e all’inclusione sociale dei soggetti svantaggiati, mediante il coinvolgimento di tutti gli attori sociali, pubblici e privati, interessati alla pianificazione sociale, di cui agli artt. 1 e 3 della Legge n. 328/2000 e dell’art. 4 co.2 lett. c) della L.R. 19/2006 (cittadini singoli e associati, enti pubblici, associazioni familiari, organismi di tutela, organismi di rappresentanza del volontariato e della cooperazione sociale, ecc.).

Incontro in programma a Noci presso i Laboratori Urbani di Via Repubblica n. 4 lunedì 25 luglio, a partire dalle 17:00. In ogni incontro sono previsti 7 focus group sui seguenti temi: il sistema del welfare d’accesso, le politiche familiari e la tutela dei minori, l’invecchiamento attivo, le politiche per l’integrazione delle persone con disabilità e la presa in carico della non autosufficienza, la promozione dell’inclusione sociale e il contrasto alle povertà, la prevenzione e il contrasto di tutte le forme di maltrattamento e violenza su donne e minori, le pari opportunità e la conciliazione vita-lavoro. In una sessione plenaria saranno poi illustrati e condivisi i risultati emersi dai tavoli di co-progettazione.

QUI è possibile scaricare AVVISO e MODELLO DI DOMANDA