Il campionato Tricolori Donne Elite il 20 giugno fa tappa a Noci. È ufficiale la decisione. Firmata il 22 maggio la Delibera Presidenziale

Pubblicato il 27 maggio 2021 • Comune , Comunicati stampa , Sport

Una decisione annunciata e resa ufficiale con la Delibera Presidenziale del 22 maggio 2021, che ha assegnato il Campionato Italiano Strada Donne Elite alla società ASD Spes Alberobello, in programma per domenica 20 giugno nella Costa dei Trulli (Monopoli – Grotte di Castellana). Anche Noci tra le tappe del percorso.

«Sono veramente contento che si sia concretizzata questa opportunità e di poter dare una risposta immediata ad un'esigenza sentita – ha dichiarato il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni. – Il mio personale impegno e quello di tutto il Consiglio è stato, sin dai primi momenti, quello di valorizzare il settore femminile e l'attività su tutto il territorio. La soluzione offerta dai sindaci della Costa dei Trulli, capeggiati da Tommaso De Palma, uomo di riferimento per questa iniziativa, rappresenta la vitalità di un movimento ciclistico a trazione integrale, ovvero in grado di organizzare manifestazioni di alto livello in qualsiasi parte della nostro splendido Paese. Sono convinto che questo Campionato italiano Donne Strada sarà all'altezza della storia organizzativa della Puglia».

«L’adesione del nostro Comune a Costa dei Trulli inizia a dare i primi frutti. Ripartiamo tutti insieme e lo facciamo con lo Sport, fatto questo che, oltre a recare prestigio alla nostra Noci, città dei tre campanili e delle gnostre, riempie di orgoglio tutto il nostro territorio. Il coinvolgimento nell’organizzazione di questo importante evento sportivo conferma la nostra tradizione e l’amore per lo sport che ci ha sempre contraddistinti. Si tratta di un settore verso il quale l’attenzione e la sensibilità sono alte, per l’importanza che esso ha per il benessere fisico e psichico. Ringrazio il presidente della Federazione Ciclistica Italiana e come sempre, la nostra comunità si farà trovare pronta ad accogliere l’evento» è il commento del Sindaco Domenico Nisi.