Servizio Civile Universale, Infoday il 21 gennaio. I ragazzi presentano i progetti attivi a Noci in vista della scadenza del prossimo Bando

Pubblicato il 12 gennaio 2023 • Comune , Comunicati stampa , Giovani , Lavoro

Il 21 gennaio, a partire dalle ore 17:00, presso il Chiostro delle Clarisse si terrà l’Infoday di presentazione dei progetti del Servizio Civile Universale con sede a Noci. L’evento è organizzato e tenuto dai ragazzi del Servizio Civile Universale 2022, dagli OLP Alina Liuzzi e Giuseppe Basile e dall’Assessore Marta Jerovante, in occasione della pubblicazione del nuovo bando, in scadenza il 10 febbraio 2023.

I giovani sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese; i progetti attivi da diversi anni su tutto il territorio nazionale ed europeo rendono i giovani partecipanti partecipi nella generazione del benessere delle comunità.

Tutti i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti, hanno la possibilità di fare domanda e di essere selezionati per un’esperienza annuale di crescita personale e professionale, mettendosi al servizio della comunità, con un compenso mensile.

Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di difendere la patria senza armi, partecipando a vari progetti, mettendosi alla prova. Per dodici mesi i ragazzi selezionati potranno effettuare attività di front-office e back-office.

I due progetti con sede a Noci, Pianeta Giovani e In Reading, saranno attivati a partire da settembre 2023 presso il Palazzo Municipale e la Biblioteca Comunale, e vedranno il coinvolgimento di dodici ragazzi, sei per ognuno dei progetti, precedentemente selezionati attraverso la valutazione del loro curriculum vitae e un colloquio orale.

L’incontro del 21 gennaio, permetterà ai ragazzi impegnati per i due progetti quest’anno di illustrarne gli obiettivi, le opportunità, i vantaggi e le attività che il Servizio Civile Universale offre.

PER MAGGIORI INFO VISITA LA PAGINA DEDICATA

LOCANDINA BANDO 2023 SCU