Emergenza Covid-19: ottima la risposta dei nocesi alla campagna vaccinale. 28 e 29 agosto open day per i ragazzi da 12 ai 19 anni presso l’hub di Alberobello

Pubblicato il 26 agosto 2021 • Comune , Comunicati stampa , Emergenza

Aumenta anche a Noci, seguendo quella che è la tendenza comune in tutto il territorio metropolitano di Bai, il numero dei contagi: secondo i dati trasferiti dalla Prefettura, alla data del 24 agosto 2021, si registrano 39 casi positivi e 5 in isolamento fiduciario.

«I numeri sono sostanzialmente stabili – commenta il Sindaco Domenico Nisi. – Bisogna sempre essere molto vigili e rispettare rigorosamente le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie. È sempre indispensabile che tutti indossino le mascherine nelle situazioni al chiuso e in quelle, anche all’aperto, nelle quali non è possibile osservare le misure di distanziamento sociale. È bene essere tutti sempre molto prudenti, poiché spesso si registrano casi di positività in soggetti asintomatici, i quali, nei giorni procedenti alla scoperta della positività, non hanno osservato particolari attenzioni. Pertanto teniamo alta la guardia e l’attenzione nel rispetto delle norme previste».

«Ho notizia dell’ottimo andamento della campagna vaccinale a Noci, grazie anche alla straordinaria adesione tra i più giovani, segno questo della grande attenzione e del grande senso di responsabilità della nostra comunità – continua il Sindaco. – Ricordo a tutti, che sabato 28 e domenica 29 agosto, presso l’hub di Alberobello in contrada Popoleto ci sarà un open day riservato ai ragazzi dai 12 ai 19 anni dei Comuni di Alberobello, Locorotondo, Noci e Castellana. Inoltre, già a partire dal 16 agosto e per tutto il mese, i ragazzi dai 12 a 19 anni possono ricevere la prima dose di vaccino senza prenotazione. Rivolgo un forte appello a tutti coloro che ancora non si fossero vaccinati, a farlo presto e senza indugio né timore. Vaccinarsi è un dovere perché in questo modo si tutela la propria salute e quella di tutti. È molto importante, soprattutto in vista della piena ripresa delle attività lavorative dopo le ferie e del rientro a scuola, affinché tutti si possa affrontare la stagione autunnale alle porte con più tranquillità e in sicurezza. Un sincero grazie a tutti gli operatori sanitari che stanno operando con abnegazione».