Centri estivi: pubblicato Avviso pubblico rivolto alle famiglie. È possibile presentare istanza fino al 15 settembre

È stato pubblicato Avviso pubblico a valere sul Fondo ministeriale per le politiche della famiglia, annualità 2021, di cui il Comune di Noci è destinatario per una somma pari a € 39.000,00.

L’Avviso si rivolge alle famiglie delle bambine e bambini e delle ragazze e ragazzi di età compresa fra gli 0 e i 17 anni, residenti nel Comune di Noci alla data di presentazione dell’istanza e in possesso di un ISEE di valore non superiore a € 20.000,00.

A seconda del numero delle istanze ammesse, in base ai requisiti posti dall’Avviso, e fino alla capienza delle risorse finanziarie assegnate al Comune di Noci, il rimborso della spesa effettivamente sostenuta per la frequenza dei Centri Estivi potrà essere totale o parziale e, comunque, non superiore a € 350,00 per minore (incrementato di € 100,00 per i minori disabili).

Il contributo verrà erogato direttamente alle famiglie che hanno aderito o aderiranno alle attività ludico/ricreative ed educative presenti sul territorio (periodo di svolgimento 1 giugno - 30 settembre 2021) e sarà assegnato per ogni bambino/a o ragazzo/a appartenente al nucleo familiare; di conseguenza, la medesima famiglia, se utilmente collocata in graduatoria, potrà essere destinataria di più contributi, per ciascun minore. Condizione indefettibile per l’erogazione del contributo alle famiglie sarà l’effettiva frequenza del centro estivo come attestata dal legale rappresentante del soggetto organizzatore del centro estivo.

È possibile presentare la domanda di contributo entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15 settembre 2021 esclusivamente mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente (lun-ven dalle ore 9:00 alle ore 12:00) oppure presso il Settore Socio-Culturale, al II° piano del Palazzo comunale (lun-ven dalle ore 12:00 alle ore 14:00; giov dalle ore 15:30 alle ore 18:00).

MODELLO DI DOMANDA
MODULO ATTESTAZIONE DI FREQUENZA CENTRO ESTIVO 2021