In corso interventi di manutenzione straordinaria presso il Cimitero Comunale

Pubblicato il 11 ottobre 2021 • Comune , Comunicati stampa , Opere

Al via alcuni interventi di messa in sicurezza presso il Cimitero Comunale per un importo complessivo di circa € 45.800,00, rinvenienti da contributo ministeriale destinato a interventi su opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.

«A seguito di alcuni sopralluoghi effettuati presso il Cimitero Comunale, abbiamo constatato la necessità di provvedere alla realizzazione di opere di messa in sicurezza e di manutenzione straordinaria di porzioni di strutture edilizie esistenti, al fine di mantenere condizioni generali di sicurezza e di consentire la conservazione del patrimonio edilizio comunale – spiega l’Assessore ai Servizi Cimiteriali Natale Conforti. – Nello specifico, si tratta di sostituire le impermeabilizzazioni su lastrici solari e coperture, eliminare parti aggettanti distaccate dai supporti sottostanti e recuperare circa 120 ceppi della 1^ Guerra Mondiale, riallineandoli laddove possibile e sostituendo le targhette esistenti».