Interramento tubi ed estensione rete idrica rurale: ripresi i lavori

Pubblicato il 15 febbraio 2022 • Agricoltura , Comune , Comunicati stampa , Opere

Ripresi i lavori per l’interramento dei tubi e l’estensione della rede idrica rurale, dopo aver ricevuto le dovute autorizzazioni da parte della Città Metropolitana di Bari. Gli interventi, previsti nell’ambito della convezione tra Arif (Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali) e Comune di Noci, riguarderanno in prima battuta i tratti provinciali – S.P. Pezzato-Don Felice, Santa Maria della Scala-Perrotta e Marrasca – e, a seguire, i tratti comunali – Murgia Albanese-Piano, Murgia Albanese-Foggia Nuova, Torre Abbondanza, Aglio, Monache-Scorso, Gemmabella, Cingranella, Torricella-Casaboli, Calandrella e Bonelli.

«Si tratta di interventi programmati da tempo, la cui prosecuzione era stata bloccata dalla pandemia e dalla mancanza delle autorizzazioni della Città Metropolitana di Bari relative ali tratti provinciali – spiega l’Assessore all’Agricoltura Natale Conforti. – Finalmente tutte le aziende agricole che insistono lungo questi tratti stradali potranno usufruire agilmente dell’acqua per le proprie attività, con un vantaggio in termini di risparmio economico per le aziende e di sostenibilità ambientale per l’intero territorio».