Pozzo “Pizzarelli”: al via le domande per il prelievo di acqua. Le istanze dovranno pervenire entro il 20 giugno

Pubblicato il 11 giugno 2021 • Agricoltura , Comune , Comunicati stampa

L’Amministrazione Comunale – a mezzo raccomandata – ha comunicato alle Organizzazioni di categoria del settore agricolo l’avvenuta realizzazione, in località “Pizzarelli”, di un pozzo artesiano per l’estrazione ed utilizzazione delle acque sotterranea per uso agricolo, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle aziende del comprensorio.
Il pozzo sarà gestito dall’ARIF (Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali), come da convenzione già sottoscritta con il Comune di Noci. Al fine di poter finalizzare la pratica autorizzativa all’avvio dell’erogazione da parte della Città Metropolitana di Bari, è necessario fornire un elenco degli utilizzatori con un elenco dei quantitativi annui da utilizzare.

«Invitiamo le Organizzazioni di categoria a promuovere presso i propri soci interessati, proprietari di aziende o attività che ricadano nel comprensorio del pozzo, l’invio dell’istanza al prelievo dell’acqua – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive, Natale Conforti. – Si tratta dello step finale prima dell’avvio di un servizio atteso da anni, rispetto al quale questa Amministrazione aveva preso un impegno».

Le istanze dovranno prevenire entro il 20 giugno 2021, mediante sottoscrizione di apposita domanda corredata dalla documentazione richiesta (documento di riconoscimento in corso di validità, tessera sanitaria, visura camerale, fascicolo aziendale, indirizzo E-mail Pec e codice per fatturazione elettronica), all’Agenzia ARIF – Sede di Noci – Lamadacqua. In allegato il modulo per la presentazione della domanda.

MODULO