Le parole che fanno male: incontro a Palazzo della Corte

Pubblicato il 17 novembre 2021 • Comune , Comunicati stampa , Cultura , Pari opportunità

Il linguaggio è neutrale? Cosa davvero esprimono le immagini che circolano in rete o in Tv? Come trattano i giornali le questioni di genere?

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Noci – Assessorato alle Pari Opportunità, promuove un incontro finalizzato proprio a discutere di  questi argomenti con due gradite ospiti:

Prof.ssa Claudia Attimonelli Petraglione
Sociosemiologa e docente di Media e Studi visuali, di cultura digitale e immaginario, Archivio di Genere, Università degli Studi di Bari “A. Moro”

Dott.ssa Anna Puricella
Giornalista e collaboratrice la Repubblica – Bari

Saluti istituzionali:
Domenico Nisi, Sindaco del Comune di Noci
Marta Jerovante, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Noci

Venerdì 26 novembre h. 19.00
Palazzo della Corte

Ingresso gratuito solo con Green Pass e uso di dispositivi di protezione individuale.
I posti sono limitati. Si consiglia di prenotare inviando un messaggio Whatsapp al nomero +39 3296658408 oppure una E-mail all'indirizzo staffsindaco@comune.noci.ba.it