Referendum 8-9 Giugno 2025: Avviso Pubblico per scrutatori disoccupati già iscritti all’Albo

Pubblicato il 24 aprile 2025 • Politica

In vista delle consultazioni referendarie previste per i prossimi 8 e 9 giugno 2025, il Comune di Noci ha pubblicato un avviso rivolto a coloro che intendano svolgere la funzione di scrutatore di seggio elettorale.

L’avviso non è destinato a nuove iscrizioni all’Albo degli scrutatori, ma esclusivamente a chi è già iscritto e intende dichiarare il proprio stato di disoccupazione, certificato dall’Ufficio Territoriale del Lavoro.

Come previsto dalla normativa vigente e nel rispetto dei principi di trasparenza e rotazione, il 50% degli scrutatori sarà scelto mediante sorteggio tra i disoccupati regolarmente iscritti all’Albo comunale e all’Ufficio per l’Impiego.

Le istanze dovranno essere presentate dal 24 aprile ed entro e non oltre il 9 maggio 2025, utilizzando il modulo allegato all’avviso disponibile sul sito istituzionale del Comune. La documentazione potrà essere trasmessa via PEC all’indirizzo: ufficioelettorale.comune.noci@pec.rupar.puglia.it oppure consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune. Per le domande inviate tramite posta elettronica certificata farà fede la ricevuta di consegna, mentre per la consegna manuale il timbro di protocollo.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modello di domanda, è possibile consultare l’avviso completo sul sito web istituzionale del Comune di Noci. Per ulteriori chiarimenti, ci si può rivolgere all’Ufficio Elettorale nei consueti orari di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle 09:00 alle 12:00, martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30, oppure contattare il numero 080.4948212.

Avviso Pubblico disoccupati
Allegato 98.65 KB formato pdf
Scarica
Modello domanda disoccupati
Allegato 97.51 KB formato pdf
Scarica