79° Anniversario della Festa della Repubblica
Lunedì 2 giugno 2025 il Comune di Noci celebrerà il 79° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana con una cerimonia commemorativa aperta alla partecipazione della cittadinanza.
La cerimonia avrà inizio alle ore 11:00 con il raduno in Via Repubblica, nei pressi della sede della BCC Alberobello-Sammichele-Monopoli. Da qui partirà il corteo istituzionale che raggiungerà il Monumento ai Caduti in Via Calvario, dove si terranno l’alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro in memoria dei caduti di tutte le guerre.
Alla cerimonia prenderanno parte le Autorità Civili, Militari e Religiose, le Associazioni di Volontariato e le Rappresentanze Studentesche di ogni ordine e grado. Previsto l’intervento del Sindaco Francesco Intini, insieme ad altri esponenti istituzionali e cittadini, per un momento di riflessione.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a prendere parte alla cerimonia e ad esporre il tricolore dalle proprie abitazioni, quale gesto simbolico di adesione e rispetto ai valori fondanti della Repubblica, espressione di libertà e democrazia.
Noci, 27 maggio 2025