Aggiornamento Covid-19: situazione stabile. Copertura vaccinale al 92%

Pubblicato il 9 ottobre 2021 • Comune , Comunicati stampa , Emergenza

Secondo i dati trasferiti dalla Prefettura, alla data del 7 ottobre 2021, si registrano a Noci 11 casi di positività e 8 soggetti in isolamento fiduciario. La situazione pertanto è stabile.

Come possiamo leggere nell’ultimo report dell’Asl BA, in generale, in tutta l’area metropolitana di Bari, le nuove positività sono calate del 30% nell’ultima settimana. Il monitoraggio certifica un’importante discesa del tasso settimanale, che non va oltre 16,3 casi per 100mila abitanti, con una tendenza favorevole ormai costante da diverso tempo. Questo certamente dipende dall’impatto decisivo che la campagna vaccinale sta avendo nell’arginare e bloccare la diffusione del virus Sars Cov 2. Dal 27 dicembre ad oggi i centri vaccinali del territorio hanno somministrato un volume straordinario di vaccini: 1 milione 916.115 iniezioni, tra prime, seconde e, recentemente, anche terze dosi. La quantità di vaccini a disposizione e la capillarità della macchina organizzativa stanno consentendo di realizzare una vasta copertura della popolazione vaccinabile, dai 12 anni in su.

Sono in totale 30.089 le dosi di vaccino somministrate ai cittadini nocesi: tra questi 15.683 hanno ricevuto la prima dose e 14.314 hanno ricevuto anche la seconda. La percentuale di copertura è del 92%.