Allerta GIALLA a partire dalle 11:00 di oggi e per le successive 24-30 ore

Pubblicato il 19 luglio 2021 • Comune , Comunicati stampa , Protezione Civile

Allerta Gialla su quasi tutta la Puglia (ad esclusione di Gargano e Tremiti e Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle per cui è stata emanata l’Allerta Arancione) per rischio idrogeologico e temporali dalle ore 11:00 di oggi (19luglio) e per le successive 24-30 ore, con una situazione meteorologica molto variabile.

Il Centro funzionale di Protezione Civile della Regione Puglia informa che sono previste precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati localmente moderati su Puglia settentrionale; isolate, a carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna, con quantitativi cumulati generalmente deboli sul resto del territorio regionale. I fenomeni potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Eventuali ulteriori indicazioni saranno fornite nelle prossime ore.