Attivo lo Sportello Famiglie. L’Assessora Jerovante: “Continuiamo a potenziare la rete dei servizi sociali territoriali”

Pubblicato il 8 marzo 2023 • Comune , Comunicati stampa , Servizi , Sociale

Al via sul nostro territorio un altro importante servizio dell’Ambito Territoriale Sociale di Putignano: si tratta dello “Sportello Famiglie”, gestito dal Comune di Noci in collaborazione con l’ATI Medihospes-Itaca, ente gestore del Centro Servizi per le Famiglie-Mediazione Familiare. Lo Sportello Famiglie è tenuto dalla Dott.ssa Angela Pugliese, assistente sociale del centro. La cittadinanza potrà accedere allo Sportello direttamente presso il front office comunale, ogni martedì dalle 16 alle 18 in via T. Fiore n. 1/K a Noci, oppure contattando direttamente il Centro telefonicamente al numero 380.6484273 o scrivendo all’indirizzo E-mail cfputignano@medihopes.it, attraverso cui è possibile anche prendere appuntamento.

«Lo Sportello offrirà servizi di accoglienza e ascolto, orientamento, supporto psicologico, sociale e pedagogico, supporto alla genitorialità, mediazione familiare e spazio neutro. L’accesso è gratuito per tutti i cittadini dei Comuni di Noci, Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo e Putignano – spiega l’Assessora al Welfare Marta Jerovante. – L’attivazione del servizio va nell’ottica del potenziamento della rete dei servizi sociali territoriali, che i Comuni di Ambito perseguono da anni, per offrire alle nostre comunità quel sostegno necessario nei momenti di difficoltà che tutti possono trovarsi ad affrontare».

Sportello Famiglie Noci
Allegato 284.52 KB formato jpeg