Avviati i lavori per la costruzione del “Centro sociale polivalente per diversamente abili” in via Paravento

Pubblicato il 19 gennaio 2026 • Comunicati stampa , Scuola , Servizi , Sociale

Con la demolizione della scuola materna comunale in via Paravento sono stati avviati i lavori per la costruzione di un Centro sociale polivalente per diversamente abili, grazie al progetto proposto dall’Amministrazione Comunale e finanziato dal Programma Regionale Puglia 2021-2027 - Inte.R.SS.eca (Interventi di Ristrutturazione o Realizzazione di Strutture Sociali e Socio- assistenziali).

Con la realizzazione del Centro Sociale potranno essere assicurati una serie di servizi di socializzazione, animazione e assistenziali, finalizzati a contrastare l’isolamento e l’emarginazione sociale delle persone diversamente abili, preservandone la loro autonomia e sostenere le famiglie. 

La scuola materna “V. Tinelli” (via Paravento), dall’inizio di questo anno scolastico, continua le proprie attività all’interno del Mu.Ra. in via Kennedy e successivamente, al completamento dei lavori, confluirà insieme alla scuola materna “U. Seveso” (via Cingranella), nel più moderno Polo Funzionale in via A. De Gasperi destinato a scuola materna e asilo nido.

L’attenzione di questa Amministrazione è rivolta ad assicurare spazi idonei che favoriscano l’apprendimento e l’inclusione.