Celebrazione del 79° Anniversario della Liberazione d’Italia

Pubblicato il 19 aprile 2024 • Comune , Comunicati stampa , Cultura

In occasione del 79° anniversario della Liberazione d’Italia, il Comune di Noci organizza una cerimonia commemorativa, giovedì 25 aprile 2024, alle ore 10.00, presso il Monumento dei Caduti di via Calvario.

La cerimonia prevede un raduno iniziale, seguito dalla deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti, simbolo del nostro rispetto e memoria. Parteciperanno il Sindaco, Francesco Intini, il Presidente del Consiglio Comunale, Nicola Intini, e l'intera Amministrazione Comunale, oltre alle Autorità Civili, Militari e Religiose. Saranno presenti anche rappresentanti delle Associazioni di Volontariato e delle Rappresentanze Studentesche, a dimostrazione dell'unità e della solidarietà della nostra comunità.

Il Comune invita tutti i cittadini a partecipare a questo importante appuntamento annuale, per ricordare coloro che hanno sacrificato le loro vite per i principi di democrazia e libertà che oggi caratterizzano il nostro Paese e trasmettere alle nuove generazioni i valori di pace e giustizia che devono continuare a guidare il futuro della nostra società