CIE DAY: domenica 22 dicembre “porte aperte” per gli studenti fuori sede e per tutti i cittadini
Dopo il successo del primo open day, il Comune di Noci rinnova il suo impegno nel rendere i servizi sempre più accessibili e rispondenti alle esigenze della comunità. In questa direzione, domenica 22 dicembre si terrà il secondo CIE Day, una giornata dedicata alla promozione e al rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE). L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini residenti, con un'attenzione particolare per i giovani universitari e i lavoratori fuori sede, che potranno richiedere la nuova CIE senza necessità di prenotazione.
Il servizio sarà disponibile presso l’Ufficio Anagrafe, domenica 22 dicembre 2024, dalle ore 9:00 alle 12:00, con accesso libero in ordine di arrivo. I cittadini interessati dovranno presentarsi muniti di:
- 1 fototessera recente (massimo 6 mesi);
- tessera sanitaria;
- ricevuta di avvenuto pagamento;
- vecchio documento d’identità;
- copia della denuncia in caso di furto o smarrimento.
In caso di minori, è necessaria la presenza del minore e di entrambi i genitori oppure di uno solo, munito di delega scritta da parte dell’altro.
La CIE, con validità variabile in base all’età del richiedente, sarà emessa dal Ministero degli Interni e consegnata entro sei giorni lavorativi presso l’indirizzo indicato. Durante la procedura sarà necessario verificare i dati anagrafici, acquisire le impronte digitali e, per i maggiorenni, esprimere il consenso alla donazione degli organi.
Il costo della CIE è di:
€ 22,50 per il primo rilascio o rinnovo;
€ 27,50 in caso di duplicato CIE per furto, smarrimento o deterioramento.
Il pagamento deve essere effettuato in anticipo tramite bollettino postale conto corrente postale n° 70666185 o mediante bonifico bancario IBAN: IT87-J076-0104-0000-0007-0666-185 intestato al Comune di Noci - Causale: “Costi e diritti per emissione C.I.E."
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Anagrafe - dott.ssa Francesca Laterza 080.4948213 | mail: francesca.laterza@comune.noci.ba.it
Noci, 10 dicembre 2024