Corso Messi Notificatori: procedura per accedere al corso

Pubblicato il 29 gennaio 2021 • Comune , Comunicati stampa , Lavoro

Notificata agli interessati la procedura per accedere al corso di formazione e qualificazione di Messi Notificatori indetto dal Comune di Noci ed organizzato dalla Gestione Servizi S.p.A.

L’introduzione al corso sarà tenuta dalla dott.ssa Casalino Mara (dipendente della Gestione Servizi S.p.A.), mentre la formazione sarà a cura della dott.ssa Redavid Maria (avvocato).

I partecipanti sono stati suddivisi in 2 gruppi: gruppo A e gruppo B.

Il corso si terrà sulla piattaforma Zoom.com nelle giornate di:

• GRUPPO A: sabato 30 gennaio 2021 dalle 9:00 alle 11:45
  • GRUPPO B: lunedì 1 febbraio dalle ore 9:00 alle 11:45

e sarà suddiviso in 3 eventi ciascuno da 45 minuti:

•  dalle 9:00 alle 9:45
  •  dalle 10:00 alle 10:45
  •  dalle 11:00 alle 11:45

Per partecipare agli eventi è necessario scaricare l’applicazione di ZOOM dal sito zoom.us e cliccare, in base al calendario menzionato, il link. Terminato un evento, cliccare sul link dell’evento successivo.

Durante una delle lezioni, la dott.ssa Casalino invierà un questionario di presenza da compilare in maniera corretta in ogni suo campo (cognome e nome del partecipante, indirizzo mail (NO PEC), data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza). Sarete avvisati per tempo dell’invio del link in chat. Non appena il link sarà inviato, bisognerà copiarlo ed incollarlo su una nuova pagina Google. Chi non risponderà al questionario di presenza entro 15 minuti dall’invio del questionario, non sarà ammesso a sostenere il test finale. NESSUNA ECCEZIONE.

Durante gli incontri, si prega di tenere il microfono spento e di utilizzare la chat di gruppo solo per domande inerenti il corso (evitare di scrivere di problemi legati a connessioni scarse, mancanza di audio, domande inerenti all’esame od al link di presenza). Eventuali domande o chiarimenti dovranno essere inviati all’indirizzo mail corsomessinotificatori@gestioneservizispa.it

Al fine di ottimizzare le lezioni, in allegato, è stato inviato preventivamente il contenuto del corso (prestare maggiore attenzione alle pagine dedicate al codice di procedura civile).

L’esame di idoneità si terrà mercoledì 3 febbraio 2021:

• GRUPPO A: dalle 16:00 alle 16:30
  • GRUPPO B: dalle 16:45 alle 17:15

sulla piattaforma zoom (entro martedì sera riceverete le credenziali di accesso alla piattaforma zoom). Riceveranno la mail solo i partecipanti che hanno risposto al questionario di presenza. Il link dell’esame sarà inviato in chat all’inizio della sessione d’esame: per accedere al test bisogna cliccare sul link oppure copiarlo ed incollarlo su una nuova pagina Google.

L’esame è composto da 20 domande a risposta multipla da eseguire in 30 minuti. Per l’idoneità, è necessario rispondere a16 domande su 20.

A pena di esclusione dal test:

• il partecipante deve essere munito di documento di riconoscimento da mostrare immediatamente non appena la sessione ha inizio (deve essere ben visibile sotto il viso)
  • il dispositivo da cui il candidato sosterrà l'esame deve essere munito di videocamera. Se il dispositivo non è dotato di webcam, si invita a trovare una soluzione per poter essere inquadrati in ogni momento.

Se non vi sarà la presenza del video, l'esame si riterrà annullato.

AGGIORNAMENTO: Dato l'elevato numero di partecipanti, l'invio della mail con il link di partecipazione terminerà nel pomeriggio.