L’olio del Comune di Noci donato alla Caritas diocesana

Pubblicato il 15 dicembre 2021 • Agricoltura , Comune , Comunicati stampa , Sociale

Iniziativa natalizia dell’Assessorato all’Agricoltura contro lo spreco alimentare, a favore di chi ha più bisogno

L’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Noci ha voluto promuovere quest’anno una iniziativa che ha una duplice finalità: combattere lo spreco alimentare e aiutare chi ha più bisogno. Per la prima volta, infatti, le olive degli alberi patrimonio del Comune, siti presso il Parco Giochi e il Nuovo Foro Boario, sono state raccolte, trasformate in olio e imbottigliate.

«Devo ringraziare per aver contribuito, ognuno per la sua parte, alla riuscita dell’iniziativa, i ragazzi dell’Associazione di Protezione Civile “Il Gabbiano”, che si sono occupati della raccolta, il Frantoio Fauzzi, che si è occupato della macina, e “Il buco del tarlo” per aver fornito le lattine – commenta l’Assessore Natale Conforti. – La politica delle piccole cose è quella che applica nel quotidiano i contenuti ideali di tanti protocolli, regolamenti e indirizzi che ci diamo, fatta di concretezza e di persone che si mettono insieme per fare qualcosa per la comunità. Un gesto simbolico ma carico di significato».

Ieri sera, 14 dicembre, le latte di olio sono state consegnate alla Caritas Diocesana, nella persona di Don Stefano Mazzarisi, che si occuperà ora della distribuzione.