Strade extraurbane: al via la ripulitura delle banchine nell’agro. In programma anche i trattamenti anti-Xylella

Pubblicato il 28 aprile 2021 • Ambiente , Comune , Comunicati stampa , Viabilità

Al via gli interventi di manutenzione straordinaria delle strade extraurbane relativamente alla ripulitura da rovi, sterpaglie, erbe infestanti e arbusti nonché ai trattamenti anti-Xylella lungo le banchine stradali nell’agro di Noci.

L’ARIF, in base a quanto previsto dalla convenzione in essere con il Comune, eseguirà detti interventi lungo le strade comunali Canton del Tuono, Giacomo Cianno, Mastromarco e Casaniello. Contestualmente saranno eseguite le stesse operazioni – con l’aggiunta dei trattamenti anti-Xylella – lungo le strade comunali, tra le quali, prioritariamente, Sedici Tomoli, La Balestra, Murgia, Marzolla, un tratto di Gemma D’Arrigo, Pasquarosa, Purgatorio e Dirupo.

«Si tratta di interventi necessari sia per la messa in sicurezza della viabilità extraurbana che per arginare il diffondersi della Xylella fastidiosa, che danni enormi arreca alle coltivazioni – dichiara l’Assessore al verde pubblico Natale Conforti. – Stiamo procedendo in ordine di priorità, dettata dalla presenza di situazioni di rischio più elevato, così come predisposto dall’Ufficio Tecnico Comunale».