Voci di libertà: il coraggio delle donne
Nell’ambito delle iniziative istituzionali per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la Commissione Parità e Pari Opportunità del comune di Noci promuove l’incontro pubblico “Voci di libertà: il coraggio delle donne”, che si terrà venerdì 5 dicembre, alle 18.30, nel Chiostro di San Domenico a Noci.
L’incontro apre uno spazio di dialogo dedicato alla prevenzione della violenza di genere. Interverranno l’avvocata Lucia Annibali, in collegamento, le rappresentanti del Centro antiviolenza Andromeda, il comandante della Stazione Carabinieri di Noci Sabino Labarile e l’appuntato Alessia Vagliviello, carabiniere in servizio a Noci. Nel corso della serata è prevista la proiezione del servizio di Telenorba dedicato a “La Stanza Divina”, realtà nata nel territorio regionale a sostegno delle donne vittime di violenza.
La Commissione Parità e Pari Opportunità invita la cittadinanza a partecipare per conoscere strumenti, presidi e percorsi attivi nella tutela delle donne e per contribuire a una cultura che rifiuta ogni forma di abuso.