Avviso pubblico – Presentazione proposte progettuali per l'iniziativa “MERENDA NELL’OLIVETA” IV Edizione prevista dal 27 aprile al 30 giugno 2024

Pubblicato il 24 aprile 2024 • Agricoltura , Ambiente , Comunicati stampa

Si rende noto che il Comune di Noci ha aderito alla  iniziativa “MERENDA NELL’OLIVETA” IV EDIZIONE PREVISTA DAL 27 APRILE AL 30 GIUGNO 2024, un programma di visite alla riscoperta di paesaggi olivicoli, eventualmente affiancando al medesimo programma eventi di pregio artistico-culturale e brevi momenti di convivialità che esaltino le peculiarità e la bellezza dei luoghi.
La “Merenda nell’Oliveta” ha come obiettivo quello di far vivere ai partecipanti un’esperienza del paesaggio olivicolo e dell’ambiente in maniera “stanziale”, da soli o in compagnia, trascorrendo una giornata all’aria aperta immersi nel paesaggio olivicolo, far riscoprire il valore della convivialità e dello stare insieme alla scoperta di luoghi suggestivi e meno conosciuti
Il presente Avviso è finalizzato ad individuare il Soggetto/i Soggetti interessati a presentare proposte per la realizzazione della iniziativa “MERENDA NELL’OLIVETA” IV EDIZIONE PREVISTA DAL 27 APRILE AL 30 GIUGNO 2024 dedicati alla visita di oliveti presenti nell’agro, e che avrà il principale obiettivo di valorizzare paesaggio agrario in un ricco percorso di fruizione culturale a favore sia dei residenti che dei visitatori.
Possono partecipare al presente Avviso le imprese agricole, singolarmente o raggruppati in partnership, altri soggetti di natura privata in forma imprenditoriale SOLO in partnership con uno o più soggetti del privato agrituristico, associazioni di categoria, che abbiano maturato una consolidata e comprovata esperienza, almeno triennale, in settori ed aree coerenti e compatibili con le finalità e con l’oggetto del presente Avviso.
Il Proponente dovrà essere in possesso dei requisiti di idoneità morale per contrarre con la Pubblica Amministrazione.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse a decorrere dalla data di pubblicazione del presente Avviso sul sito istituzionale www.comune.noci.it ed entro il 10 maggio 2024 ore 12.00, a pena di esclusione in una delle seguenti modalità:
-    a mani presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Noci
-    a mezzo posta certificata all’indirizzo: protocollo.comune.noci@pec.rupar.puglia.it
Nell’oggetto della proposta, che sarà redatta su carta e in formato libero, dovrà essere indicata la seguente dicitura: AVVISO PUBBLICO - PRESENTAZIONE PROPOSTE PROGETTUALI PER L’INIZIATIVA “MERENDA NELL’OLIVETA” IV EDIZIONE PREVISTA DAL 27 APRILE AL 30 GIUGNO 2024
La documentazione dovrà essere firmata dal legale rappresentante del soggetto proponente, oppure, in caso di partnership, dai legali rappresentanti di tutti gli enti interessati.

MANIFESTAZIONE INTERESSE (1)-signed