“Domenica in Bici”, a Noci la seconda tappa regionale

Pubblicato il 2 maggio 2024 • Comunicati stampa , Sport , Turismo

È presente anche Noci tra i comuni che hanno aderito alla seconda edizione di “Domenica in Bici”, un’iniziativa promossa dalla Città Metropolitana di Bari con il Servizio Programmazione della Rete Scolastica, Promozione e Coordinamento delle Politiche Giovanili. Un evento che mira a valorizzare i percorsi cicloturistici, le bellezze paesaggistiche e storico-culturali, nonché le ricchezze enogastronomiche del nostro territorio.

La ciclopasseggiata, inclusa come tappa regionale, si svolgerà a Noci domenica 12 maggio. Aperta a tutte le età, il percorso di circa 20 km attraverserà le splendide campagne del territorio. La partenza è fissata per le ore 9.00 da Piazza Garibaldi, con il ritorno previsto nel primo pomeriggio. Durante l'escursione, si avrà l'opportunità di esplorare le vie campestri del territorio, tra antichi muretti a secco e maestose querce secolari. Tra le tappe previste, saranno visitabili due masserie storiche: Podere Torre Abbondanza, con la suggestiva cantina sotterranea, e Masseria Giannini di Sopra, dove ammirare un allevamento di cavalli murgesi.

L'evento sarà reso possibile grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni ciclistiche e non locali, tra cui: Ciclo Noci Vintage & Mtb Bikers Noci, Sportoghether, Bike Lab, Puglia Trek&Food, Cashuboli, e Asd Noci in Bici.

Per prenotare la partecipazione compila il modulo collegandoti al link https://forms.gle/njCk1hVNJWdVYkxFA