Aggiornamento albo dei Presidenti di seggio elettorale
Il Comune di Noci informa che, in applicazione della Legge n. 53 del 21 marzo 1990, i cittadini non ancora iscritti possono presentare domanda per l’inserimento nell’albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di Presidente di seggio elettorale. Le domande, indirizzate al Sindaco, dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 ottobre 2025.
Per essere ammessi all’albo è necessario:
- essere elettori del Comune di Noci;
- aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
- non trovarsi nelle condizioni di esclusione previste dall’art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957 n. 361 e dall’art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960 n. 570.
La domanda, corredata da copia di un documento di riconoscimento valido, può essere trasmessa:
- tramite PEC all’indirizzo ufficioelettorale.comune.noci@pec.rupar.puglia.it;
- consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio elettorale comunale
In allegato il modulo dell'istanza