L'ALTROVE è qui - La location negata: torna a Noci la rassegna cinematografica dell'Apulia Film Commission

Pubblicato il 10 maggio 2024 • Cultura

Dal 17 maggio il CineClub Mu.Ra. ospiterà la nuova iniziativa realizzata con il sostegno dell'Apulia Film Commission, Fondazione cui il Comune di Noci aderisce dal settembre 2020. Tre appuntamenti ispirati alla "location negata", concetto di spazio e ambiente filmico che si determina quando le produzioni sono girate in un luogo ma ambientate altrove: si assisterà quindi a lungometraggi i cui registi hanno scelto la Puglia per raccontare altri luoghi dell'Italia e del mondo. La "location negata" è frutto di un'ispirazione cinematografica senza limiti.

Di seguito la programmazione:

17 maggio "La divina cometa” di Mimmo Paladino (2022)

24 maggio "I fratelli De Filippo” di Sergio Rubini (2021)

7 giugno "Pino” di Walter Fasano (2020)

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Francesco Intini e della Consigliera delegata alla Cultura Marta Jerovante, ogni proiezione sarà accompagnata dall'introduzione alla visione della Prof.ssa Angela Bianca Saponari.